Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’ Università degli Studi di Padova, ha proseguito i suoi studi specializzandosi a pieni voti con lode in Psicoterapia presso l’ Istituto C.I.S.S.P.A.T., Centro Italiano Studio  Sviluppo Psicoterapie a Breve Termine.

Ha dedicato i suoi studi all’approfondimento delle Psicoterapie Dinamiche Brevi, che ben coniugano il bisogno di psicoterapia del profondo e di tempi contenuti, e la cui validità , efficacia e stabilità nel tempo dei risultati sono riconosciute a livello internazionale e confermate da numerose e recenti ricerche realizzate nelle strutture Sanitarie Pubbliche Americane, Canadesi, Inglesi più all’ avanguardia.

Ha conseguito l’attestato di Operatrice di Training Autogeno, specializzandosi nell’utilizzo delle psicoterapie immaginative, sino alla stesura della tesi dal titolo “l’immaginario e la reverie”.
La predilezione e l’entusiasmo per le psicoterapie a mediazione immaginativa l’hanno poi spinta ad apprendere la metodologia psicoterapeutica del Disegno Onirico.

Il diploma come Psicoterapeuta EMDR  (Eye Movement Desensitization  and Reprocessing) ha risposto alla necessità di intervenire in maniera più incisiva nei ricordi delle esperienze traumatiche, per favorirne la rielaborazione più efficacemente.

Nel corso dei suoi studi, ha avuto modo di sperimentare e perfezionare le proprie competenze psicoterapeutiche con il disagio adolescenziale, presso enti privati convenzionati, offrendo supporto psicologico e psicoterapeutico ai minori e alle loro famiglie e relazionandosi con le Istituzioni a tutela del minore.
L’intervento psicoterapeutico a sostegno della genitorialità, ha trovato ampia applicazione, in forma individuale e di gruppo, in progetti rivolti ai detenuti presso la Casa Circondariale Santa Maria Maggiore di Venezia e presso la Casa di
Reclusione Femminile di Venezia- Giudecca.

Annovera un’ esperienza decennale nel trattamento delle dipendenze patologiche e dei disturbi alimentari, in comunità terapeutiche residenziali a “doppia diagnosi”, durante la quale ha potuto affinare le proprie competenze psicoterapeutiche nel trattamento individuale e di gruppo di una vasta gamma di quadri psicopatologici,dai disturbi dell’ umore ai disturbi d’ansia, dai disturbi psicosomatici a  quelli sessuali, dai disturbi di personalità al disagio psichiatrico.

Abilitata all’esercizio della professione e della psicoterapia. Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto n.6181